Siti Amici







https://www.facebook.com/groups/ilnomedellarosa/?fref=ts


Questa è casa nostra. Circolo culturale il Nome della Rosa -


INGRESSO RISERVATO AI SOCI
TESSERAMENTO GRATUITO IN SEDE

  
 
 

    Circolo aperto solo in occasione degli eventi 

  
SeminariNarrativaFotografia
***************







https://luciaguida.wordpress.com/about/

Mi chiamo Lucia Guida, abito e lavoro a Pescara come docente di Lingua Inglese coltivando nel tempo libero le mie due grandi passioni, la lettura e la scrittura. Dopo aver tentato con discreta fortuna la strada dei concorsi letterari e aver pubblicato in collane di autori vari, nel 2011 ho deciso di cimentarmi finalmente da solista con la silloge di racconti brevi “Succo di melagrana”, edizioni Nulla Die, in cui narro storie au feminin con ambientazioni temporali diverse collocate tra passato e contemporaneità in cui, tuttavia, il fil rouge è quello della infinita progettualità femminile, concretizzata in pensiero e azione nelle situazioni e condizioni più disparate. Nel’estate 2013 ho pubblicato il mio romanzo d’esordio, “La casa dal pergolato di glicine”, sempre per Nulla Die, e nella primavera 2014 il mio racconto lungo “Destini” in un’opera collettiva  assieme a C. Cucchiarelli e G. Perciabosco per Fefè Editore.
Continuo ancora a bazzicare qualche premio letterario e curo tre pagine dedicate su Facebook ai miei lavori e una pagina da autrice su LiberArti . Per il resto mi ritengo un’autrice in crescita e preferisco non mettere limiti alla provvidenza.
Pubblicazioni: 
“ Ballata di una notte di plenilunio “ in  A.A.V.V., 2010, Pensieri in Viaggio, Empoli, Ibiskos Editrice Risolo
“ Donna alla finestra “  in  A.A.V.V., 2010, Storie di carta 2010,  Poggio Imperiale, del Poggio Edizioni
“ Polvere di stelle “  in   A.A.V.V, 2011, Scelta o Destino, Vicenza, Cooperativa Tipografica degli Operai
GUIDA Lucia, 2012, Succo di melagrana – Storie e racconti di vita quotidiana al femminile, Piazza Armerina (EN), Nulla Die lego Narrativa
GUIDA Lucia, 2013, La casa dal pergolato di glicine, Piazza Armerina, (EN), Nulla Die lego narrativa
GUIDA Lucia, 2016, Romanzo Popolare, Rieti, Amarganta Editrice
“ La collana di conchiglie” e “Un mercoledì perfetto” in A.A.V.V., 2012, Il cuore delle donne, raccolta di racconti di autori vari a cura di RosaAnna Pironti Editore – Stampa Lulu.com 
“ Dagherrotipi emotivi “ in A.A.V.V., I volti delle donne, Catania, Akkuaria, 2012, volume contenuto in “Oro e Argento, Piccola Enciclopedia di Autori Contemporanei” a cura di Vera Ambra.
“La Cumparsita” in A.A.V.V. , “Primavera letteraria“, Roma, Il Violino Edizioni, 2013
“Luglio” in A.A.V.V., “Dodicidio”, Padova, La Gru, 2013
“Non regalateci mimose” in A.A.V.V. “Come farfalle diventeremo immensità”,  Rimini, Fara Editore, 2014
“Destini” in Cucchiarelli C., Perciabosco G., Guida L. “Streghe d’Italia2“, Roma, Fefè Editore, 2014
“Ode alla Primavera” in A.A.V.V., “Concorso Nazionale Guido Zucchi”, Bologna, V edizioni, 2014
“In un campo d’orzo e di papaveri” in A.A.V.V., “Premio Lupo 2014”, Foggia, Il Castello edizioni, 2015
 " Romanzo Popolare ” per Amarganta Editrice è il mio ultimo lavoro da solista ed è
disponibile in cartaceo ed ebook a partire dal 18 febbraio 2016.




https://simonacolaiuda.wordpress.com



Simona Colaiuda è laureata in Economia e Commercio e Psicologia delle Organizzazioni e dei Servizi. È intermediario assicurativo, Coach e formatrice. Collabora con diverse riviste nazionali, come esperto di tematiche economiche, finanziarie, assicurative e di coaching.



http://paroleadhoc.it/

https://www.facebook.com/ParoleAdHoc/



Parole ad hoc offre una serie di servizi, di cui molti gratuiti, agli autori che desiderino vedere la propria capacità artistica trovare il giusto riconoscimento nel mondo letterario. Sappiamo quanto sia difficile emergere ma soprattutto comprendere davvero cosa ci si possa aspettare da ciò che abbiamo scritto. Proprio perché siamo dalla parte dell’autore la nostra missione è di volere il meglio per lui, di indirizzare le sue aspettative e di aiutarlo a crescere, dandogli anche una vetrina nel nostro sito. Alle Case Editrici offriamo invece una collaborazione volta ad incrementare le visibilità dei loro autori, sia attraverso presentazioni che intervenendo ad esempio nella creazione di e-book.
Daniela Vasarri è l’ideatrice di Parole ad hoc, oltre che essere autrice di romanzi e racconti che hanno ottenuto riconoscimenti letterari. Gli studi classici le hanno trasmesso la passione per la letteratura mentre i diversi ambiti professionali nei quali ha lavorato le hanno permesso di acquisire una vasta rete di contatti. Inoltre, milanese di nascita, conosce le dinamiche della città ed i luoghi più interessanti dove presentare i vostri libri.

Commenti

Post più popolari